Denise Capezza è MARINELLA nella seconda stagione della serie TV evento Sky “ Gomorra La serie ”.
Nella seconda stagione della fortunata serie tv “ Gomorra La serie ” il pubblico ritrova molti dei protagonisti che tanto ha amato nella prima stagione: Ciro di Marzio, Genny Savastano, Pietro Savastano e Salvatore Conte. Ma non mancheranno le new entry e, in particolare, la seconda stagione sarà caratterizzata da una forte presenza femminile: Scianel, Patrizia, Marinella e Azzurra. Sono questi i nomi delle donne che sapranno lasciare il segno nel cuore degli spettatori!
Marinella, interpretata da Denise Capezza, è la nuora di Scianel, una spietata donna di camorra. È una delle ragazze più belle della zona. Il viso, dai lineamenti delicati e un po’ adolescenziali, è segnato però da una grande malinconia.
Marinella si sposa giovanissima con Lelluccio, figlio di Scianel, il quale, a pochi mesi dall’inizio del matrimonio, finisce in galera. Così la ragazza si ritrova a vivere a strettissimo contatto, e all’ombra, della suocera. Anche lei, senza colpe, è come rinchiusa in un carcere. Scianel sorveglia Marinella impedendole di vivere e la obbliga ad uno stallo, chiusa in un giudizio costante che ne annulla la personalità, prontamente zittita ogni qual volta esterna un’opinione. Cosi la ragazza, dopo sette anni di reclusione e di lontananza dagli affetti, trova spontaneamente un modo per evadere. Inizia una storia d’amore clandestina con Mario Cantapane, autista di Scianel, il quale rappresenta la sua unica libertà. Marinella, inevitabilmente, come tutti quelli che entrano a far parte di questa realtà.. dovrà fare i conti con le sue scelte..
La seconda stagione di “ Gomorra La serie ”, ideata da Roberto Saviano, è affidata a quattro registi d’eccezione.. Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi.
LEGGI ARTICOLI: Repubblica, Fanpage, Corriere del Mezzogiorno, Napoli Milionaria, Il Denaro